Escursioni da Riccione alla scoperta dell’entroterra romagnolo

Borghi antichissimi, castelli leggendari e scorci paesaggistici mozzafiato. Vieni con noi!

Un entroterra da vivere a caccia di bellezza, storia e cultura

Grazie alla partnership con Party con noi Viaggi, tutti gli ospiti dell’Hotel Commodore hanno la possibilità di prenotare un’escursione organizzata nell’entroterra romagnolo. Riccione non è solo mare, spiaggia e divertimento: come tutte le città della Riviera Adriatica custodisce un territorio pieno di eccellenze storiche e culturali.


SAN MARINO

L’antica terra della libertà è una delle prime Repubbliche al mondo oggi Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
San Marino ha un centro storico arroccato sulla cima del Monte Titano, che dall’alto domina tutta la Riviera offrendo una panoramica di 360 gradi sul mare e le colline.
Le sue tre torri merlate delineano uno skyline inconfondibile anche da lontano e contano più di 700 anni di storia.
Il Palazzo del Governo, la Cava dei Balestrieri e la Basilica sono solo alcuni dei punti d’interesse racchiusi a San Marino.
…una chicca da non perdere? Il tragitto in funivia per raggiungere il cuore antico della città stato!


SAN LEO

Annoverato tra i borghi più suggestivi d’Italia, San Leo è una vera perla della Valmarecchia. Situato sulla cima di uno sperone roccioso, questo paesino sorge ai piedi della Rocca, un Forte medievale le cui origini risalgono al terzo secolo d.C.
Il castello di San Leo è passato alla storia per aver ospitato gli ultimi anni di prigionia del Conte di Cagliostro, noto alchimista.
In suo onore ogni estate il borgo celebra il festival Alchimia Alchimie.


GRADARA

Il borgo in assoluto più romantico dell’entroterra vicino a Riccione. Il suo Castello e legato alla storia di un amore eterno quello tra Paolo e Francesca, narrato anche da Dante nel V Canto dell’Inferno. Ogni anno Gradara Magic Castle è la sagra che rievoca l’atmosfera medievale di questo storico paesino. Tra botteghe storiche, mura merlate e balconcini fioriti.


SANTARCANGELO

Santarcagelo, è il paese natale del celebre poeta Tonino Guerra. Tra Palazzi nobili e piazze storiche questo paese racchiude preziosi tesori romagnoli. Come il Museo del Bottone e il Museo degli usi e Costumi della Gente di Romagna.

Lasciati guidare alla scoperta delle mete più gettonate. Scopri le curiosità legate ai luoghi, entra nella storia, svela i misteri della Romagna. Contatta la reception dell’Hotel Commodore per la tua escursione guidata nell’entroterra romagnolo.