Visita le perle della Romagna, da Riccione è tutto vicino

Le mete fantastiche vicino a Riccione

Per te che ami la vita all’aria aperta, abbina la vacanza all’Hotel Commodore di Riccione con un’escursione nell’entroterra romagnolo. L’entroterra di Riccione ti propone un’infinità di mete e di paesaggi da scoprire.

Richiedi direttamente in reception le informazioni per scoprire le possibilità di gite nei colli romagnoli, che ti offrono una vista mozzafiato sull’Adriatico e sono ricchi di storia, leggende, borghi e castelli.

Scopri il gusto della cucina tipica romagnola: sono davvero tante le sagre in cui gustare i nostri prodotti romagnoli.

E poi, fai un tour tra le rocche magnifiche, castelli incantati, borghi medievali per conoscere la storia e la nostra cultura locale.

Gradara

A 14 km da Riccione scopri lo splendido castello di Gradara, prenota una visita guidata al borgo e alla rocca che fecero da cornice alla storia d’amore di Paolo e Francesca

Mondaino

A 28 Km da Riccione l’incantevole borgo in cui tutte le estati (ultima settimana di Agosto) si torna indietro di 500 anni quando “Il Palio del Daino” ricostruisce nei minimi dettagli la vita del primo rinascimento: riscoprirai i sapori, i mestieri e le tecniche artigianali dell’epoca.

Montefiore Conca

A 20 km da Riccione, con la sua rocca malatestiana che sovrasta il borgo, illuminata dalla luna, questa è l’immagine che rimane impressa nella mente di chi la visita di notte! A fine Luglio la Rocca si anima di un’atmosfera carnevalesca con musica, danza, teatro, arte circense, arti visive, alto artigianato. Tutto questo a Rocca di Luna.

San Marino

A 33 km da Riccione, le sue tre rocche dominano dall’alto tutta la costa riminese. Arte cultura storia ma anche shopping duty-free, San Marino è la meta per eccellenza!

San Leo

A 44 km da Riccione, situata su un enorme masso roccioso tutt’intorno invalicabile, San Leo è raggiungibile da un’unica strada tagliata nella roccia. Affascinante e misteriosa, la sua Rocca divenne prigione del famigerato Conte di Cagliostro.

Montebello

A 35 km da Riccione, dall’alto dei suoi 436 metri, Montebello domina elegante la valle del Marecchia. Il Castello di Montebello è famoso per la leggenda di Azzurrina.

Urbino

Al di là del confine marchigiano, a 52 km da Riccione, Urbino fu uno dei centri più importanti del Rinascimento italiano, di cui ancora oggi conserva appieno l’eredità architettonica, dal 1998 il suo centro storico è patrimonio dell’umanità Unesco.